Che cos'è il recupero del disco rigido? - definizione da techopedia - Audio - 2021

Definizione - Cosa significa Ripristino del disco rigido?

Il ripristino del disco rigido è il processo di recupero dei dati e il ripristino di un disco rigido alla sua ultima configurazione nota, dopo che un sistema / disco rigido si è schiantato o è corrotto / danneggiato.

Consente a un disco rigido di ripristinarsi da un errore temporaneo e ripristinarlo alle normali condizioni di lavoro insieme ai dati che sono stati eliminati, persi o inaccessibili.

Techopedia spiega il recupero del disco rigido

Il ripristino del disco rigido viene generalmente eseguito tramite il software di recupero del disco rigido. Errori logici come la cancellazione accidentale e il danneggiamento dei dati possono essere riparati utilizzando un software di recupero del disco rigido in grado di estrarre tutti i dati, tranne dove sono stati sovrascritti nel settore del disco.

Il recupero del disco rigido può anche essere eseguito manualmente collegando il disco rigido a un altro computer tramite un'interfaccia SATA, ATA o USB. Inoltre, il ripristino del disco rigido comporta anche il recupero e la copia dei dati da unità morte e la riparazione di danni fisici a un disco rigido.

Il ripristino del disco rigido per unità danneggiate fisicamente richiede la riparazione e la sostituzione di componenti / componenti difettosi. In questo scenario, i dati non vengono eliminati o danneggiati ma richiedono che il disco rigido sia fisicamente operativo prima di poter accedere ai dati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here