Miglior pen drive, la classifica

Miglior pen drive 2021, la classifica.

Qual è la miglior pen drive del 2021? Scoprilo in questa classifica completa e sempre aggiornata dei migliori modelli disponibili online.

Leggi la guida all’acquisto e leggi i consigli per acquistare il miglior prodotto per la tua casa.

Prezzi, offerte, caratteristiche e recensioni per comprare la pen drive per la tua casa o il tuo ufficio!

INDICE:

Tabella comparativa.

Scopri il

miglior gruppo di continuità per PC

Che cos’è e a cosa serve?

Una pen drive è un accessorio elettronico esterno, dotato di un’unità di memoria rimovibile, può quindi essere inserita o disinserita da un dispositivo, tramite una porta d’entrata chiamata USB.

Attraverso questa porta può essere connessa, ad esempio, ad un computer, ad uno smartphone, ad un lettore MP3, o alla televisione.

Esistono chiavette con connettori diversi – cioè porte dalle forme differenti – come accade nelle micro USB per i cellulari.

Sono usate per lo più come metodo di archiviazione o trasporto dati. Si possono immagazzinare foto, video, musica, film, e documenti di scrittura.

La loro dimensione è solitamente ridotta, e sono perfette per essere trasportate con facilità, poiché il loro ingombro è minimo.

Sono usate per lo più per salvare ricordi personali, come foto, video di famiglia, o musica. In ambito professionale, sono utili per archiviare tesi, lavori, materiale conferenziale, e trasportare materiale in tutta praticità.

Scopri anche i migliori hard disk esterni.

Le migliori pen drive del 2021, la classifica!

Ti presentiamo una classifica dei 10 migliori modelli di pen drive disponibili online:

Con USB C:

Con micro USB:

Dimensioni e capacità pen drive:

Pen Drive 8 GB:

Pen Drive 16 GB:

Pen Drive 32 GB:

Pen Drive 64 GB:

Pen Drive 128 GB:

Pen Drive 256 GB:

Pen Drive 1 TB:

Pen Drive 2 TB:

Scopri anche i migliori micro USB.

Come funziona?

Le pen drive sono costituite da una memoria flash non volatile né riscrivibile, da un connettore che agevola l’inserimento al device di destinazione, come un tablet o una televisione, e infine da un controller.

Alcuni modelli hanno un led, o una piccola luce inclusa, che indica la funzione di attività della chiavetta. Non è sempre presente, ma aiuta a capire quando la pen drive è attiva e funzionante.

Esteriormente possono avere colori e forme diverse. Questo aspetto è puramente estetico, e non interferisce con le performance della chiavetta.

La pen drive può svolgere sia la funzione di scrittura che di lettura. Il protocollo di lettura dati è chiamato USB Mass Storage Protocol, e rende leggibile la chiavetta in qualsiasi computer o dispositivo finale, indipendentemente dal sistema operativo.

È uno strumenti semplice, poiché dopo l’acquisto è già pronto all’uso.

Scopri anche le migliori schede micro SD.

Guida all’acquisto e caratteristiche.

Si può acquistare la propria pen drive on line, oppure nei negozi fisici per l’elettronica, ma è possibile trovarle anche nei supermercati più forniti. L’unica accortezza è acquistare esattamente il modello di cui si ha realmente bisogno.

Le caratteristiche tecniche a cui far attenzione sono per prima cosa la capacità di memoria e, in secondo luogo, lo standard di trasferimento dati che determina la velocità di connessione al dispositivo attraverso una porta che deve avere lo stesso standard.

In altri termini, bisogna capire quanto è grande la capacità di riempimento, e quando velocemente può essere letta la chiavetta attraverso la propria porta.

Sul mercato esistono chiavette dalle capacità differenti, che variano dai 2 Gb fino ad arrivare a 2 TB. Più grande è la chiavetta più può immagazzinare dati, ma di pari passo aumenterà anche il costo.

Quando si desidera comprare una chiavetta bisogna avere bene in mente cosa si vuole archiviare, poiché la differenza tra 100 foto e un film di un’ora, è grande. Un’immagine o una canzone, in media pesano 4 MB, un film può arrivare a pesare 15 GB.

Se si vuole trasportare una tesi o un lavoro che necessita di ampliamento, è bene comprare una chiavetta con sufficiente spazio per l’aggiunta di nuovi dati, perché quando lo spazio interno della chiavetta sarà completamente esaurito, non sarà più possibile ampliarlo.

Una volta individuata la grandezza della propria pen drive, si può iniziare a fare attenzione anche all’estetica.

Infatti l’ingombro o il design di questa memoria esterna può influire sull’uso.

Le porte USB disponibili su un device, possono trovarsi in posizione ravvicinata tra loro e un oggetto troppo grande o troppo spesso potrebbe occludere un’entrata disponibile, o addirittura potrebbe risultare poco pratica una volta inserita nel tablet o nel computer.

Fare attenzione alla forma delle pen drive può evitare brutte sorprese durante l’utilizzo.

Tutte le informazioni della chiavetta – siano esse tecniche che di ingombro – sono normalmente descritte in una scheda informativa stampata sul packaging del prodotto, e fornita dal costruttore stesso.

I migliori marchi:

Pen Drive Kingston:

Pen Drive ARCANITE:

Pen Drive SanDisk:

Pen Drive HIKVISION:

Pen Drive YOHU:

Pen Drive Netac:

Pen Drive Philips:

Pen Drive Samsung:

Domande degli utenti:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here