Valutazione delle migliori chiavette USB del 2020

Le schede flash sono ora una parte integrante delle nostre vite, sopravvissute molto a vecchi supporti di memorizzazione come floppy disk e DVD, su cui era difficile scrivere, e i dispositivi stessi erano piuttosto fragili.

A differenza di loro, le unità flash, sebbene siano apparse molto tempo fa, non rinunciano alle loro posizioni fino ad oggi. E probabilmente non si arrenderanno mai, perché nonostante l'enorme distribuzione di servizi cloud, le unità flash sono ancora strumenti semplici e affidabili per l'archiviazione e il trasporto delle informazioni. Inoltre, non richiedono una connessione Internet e, nella maggior parte dei casi, non occupano molto spazio.

In questo articolo selezioneremo i tipi di flash card più interessanti sul mercato.

Come scegliere una chiavetta USB

Quando si sceglie un'unità flash, di solito prestano attenzione a 2 parametri: capacità e velocità di scrittura / lettura dei file. Sono entrambi responsabili, rispettivamente, della quantità di informazioni che si adatteranno all'unità flash USB e della velocità con cui verranno scritte lì.

Va tenuto presente che il volume finale dell'unità flash sarà inferiore a quello specificato, a causa delle caratteristiche tecniche dell'unità stessa, perché il sistema operativo considera che nel 1 ° byte non ci sono 1000 kb, come alcuni pensano, ma 1024. Ciò implica che in 1 GB condizionale di memoria, in realtà è 0,95 GB. Ciò è particolarmente evidente sulle unità flash con grandi quantità di memoria, perché ne rimangono solo 29,8 per 32 GB e 59,6 per 64 GB.

Sarà anche utile decidere sull'opzione di connessione. Infatti, oltre al connettore standard di tipo A, ci sono connettori come il tipo C e micro USB. Il tipo C è comunemente usato nei MacBook, mentre la micro USB si trova comunemente negli smartphone e in alcuni laptop economici.

Elenco delle unità flash popolari

Nome Prezzo Chiavette USB con la più alta velocità di trasferimento dati CORSAIR FLASH VOYAGER GS (CMFVYGS3) da 5500 sfregamenti. HYPERX SAVAGE da 6000 sfregamenti. KINGSTON IRONKEY S1000 ENTERPRISE da 9000 sfregamenti. SANDISK EXTREME PRO USB 3.1 da 5000 sfregamenti. Le unità flash economiche di maggior successo KINGSTON DATATRAVELLER SE9 da 700 rubli TRANSCEND JETFLASH 600 da 1000 sfregamenti. Unità flash con la maggiore capacità di memoria KINGSTON DATATRAVELLER ULTIMATE GT da 55.000 rubli HYPERX SAVAGE 512 GB da 18.000 rubli Chiavette USB con diversi tipi di interfacce I-Memory ADATA UE710 da 6000 sfregamenti. Unità SanDisk Ultra Dual USB 3.0 da 750 rubli Chiavetta USB con lucchetto a combinazione Chiave di sicurezza Aegis Apricorn da 100 $

Chiavette USB con la più alta velocità di trasferimento dati

Сorsair Flash Voyager Gs (CMFVYGS3)

Prezzo: da 5500 rubli.

Questa scheda flash di un'azienda piuttosto famosa, vestita con una rigida custodia in metallo, sembra, sebbene non molto elegante, ma può vantare un'elevata affidabilità e una velocità di trasferimento dei dati non meno elevata.

Viene prodotto in volumi da 64, 128 e 256 GB e, a seconda dell'aumento della capacità di memoria, cresce anche la velocità di scrittura. Quindi nella versione più giovane con 64 GB sono solo 70 MB / s, il che, tra l'altro, è già un buon risultato, in un dispositivo con un volume di 256 GB la velocità raggiunge i 105 MB / s.

La velocità di lettura non cambia da modello a modello ed è di circa 260 mb / s.

Per connettersi a un computer, il dispositivo utilizza un connettore USB di tipo A versione 3.0.

CORSAIR FLASH VOYAGER GS (CMFVYGS3)

Vantaggi:

Alta velocità di scrittura e lettura dei dati;

Corpo in metallo robusto e affidabile;

Sono disponibili grandi quantità di dati.

Svantaggi:

Nonostante il case sia in metallo, a causa della mancanza di un sistema di raffreddamento, l'utilizzo di un'unità flash USB direttamente come disco rigido aggiuntivo può essere problematico a causa del surriscaldamento. Ciò è particolarmente evidente quando si lavora con la grafica direttamente da un'unità flash.

Il prezzo è troppo caro, anche se in diverse regioni potrebbe differire.

Hyperx selvaggio

Prezzo: da 6000 rubli.

Questa unità flash sembra un attributo di un appassionato giocatore, almeno questo è evidenziato dal case con un'enorme X rossa, realizzata con lo stesso stile aggressivo in cui vengono create le periferiche di gioco.

Ma questo dispositivo non è attraente solo per il design. È anche in grado di memorizzare enormi quantità di informazioni, che vanno da 64 a 512 GB. Anche le velocità di trasferimento dei dati sono impressionanti. A seconda del modello, può raggiungere i 250 mb / s. Questo è per i modelli con elevata capacità di memoria. Nei dispositivi da 64 GB, è di circa 180 MB / s.

Allo stesso tempo, anche la velocità di lettura rimane all'altezza e non scende al di sotto di 350 mb / s in nessuno dei modelli sopra. Per la connessione qui viene utilizzato il connettore di tipo A di ultima generazione 3.1.

HYPERX SAVAGE

Vantaggi:

Design di gioco elegante;

Alta velocità di lettura e scrittura;

Grande quantità di memoria disponibile;

Nessun problema di surriscaldamento.

Svantaggi:

Un design piuttosto ingombrante, il che rende impossibile utilizzarlo con un altro dispositivo in connettori situati l'uno vicino all'altro.

Kingston Ironkey s1000 Enterprise

Prezzo: a partire dal 9000 strofinare.

Questa unità flash è destinata principalmente al segmento aziendale. È adatto per registrare e archiviare documenti importanti o altri file grazie al proprio sistema di crittografia Iron Key, che garantisce la sicurezza dei dati personali a livello hardware e consente di proteggere i dati con una password. Si installa utilizzando l'apposito software incluso nel kit.

La stessa unità flash sembra molto minimalista in una custodia di ferro con un logo IronKey inciso e una piccola lampadina che informa sulle prestazioni.

Al momento sono disponibili sul mercato tutte le modifiche da 4 GB a 128 GB. Utilizza un'interfaccia USB 3.0 e ha una velocità di trasferimento dati media di 300 mb / s con una velocità di lettura di 400 mb / s. È interessante notare che le velocità di lettura e scrittura sono le stesse indipendentemente dalla modifica.

KINGSTON IRONKEY S1000 ENTERPRISE

Vantaggi:

Comodo design minimalista;

Robusta cassa in metallo, resistente all'acqua;

Crittografia hardware integrata;

Software speciale che ti permette di lavorare da remoto con le unità IronKey;

Una delle unità flash più veloci.

Svantaggi:

Diventa molto caldo durante il lavoro;

Per poter utilizzare IronKey, è necessario un software speciale preinstallato sul dispositivo con cui verrà utilizzata l'unità flash;

Il prezzo è piuttosto alto.

SanDisk Extreme Pro Usb 3.1

Prezzo: da 5000 rubli.

E il flash drive più veloce al momento è stato rilasciato da SanDisc. La velocità di scrittura è 380 e la lettura è 420 MB / s. Il segreto di questa alta velocità è probabilmente la tecnologia pSSD che è stata utilizzata per creare questo dispositivo. In termini generali, questa non è più esattamente un'unità flash, è un disco SSD ridotto alle dimensioni di un'unità flash.

Per coloro che scrivono costantemente molti file di piccole dimensioni sulla propria unità flash o, al contrario, desiderano utilizzarlo per l'archiviazione di film 4K, questo dispositivo è perfetto, perché ha capacità di memoria abbastanza decenti di 128 e 256 GB.

Il corpo della chiavetta stessa è in metallo, in cima c'è un interruttore con il quale viene estratto il connettore USB 3.1.

Al momento è impossibile trovare concorrenti sul mercato con la stessa velocità di scrittura della linea Extreme di SanDisk, ma c'è un piccolo avvertimento. Per il normale funzionamento, di tanto in tanto è necessario eliminare i file spazzatura dal disco SSD, che non influiscono sui materiali presenti sull'unità Flash, ma nel tempo riducono le prestazioni dell'unità flash.

Questo viene fatto usando il comando TRIM.

SANDISK EXTREME PRO USB 3.1

Vantaggi:

La velocità di trasferimento dati più veloce attualmente disponibile;

Assemblaggio di alta qualità;

Prezzo interessante tra concorrenti con parametri simili;

Il produttore offre una garanzia a vita.

Svantaggi:

Nessuna protezione da polvere e sporco;

Si riscalda durante il funzionamento, ma non si sono verificati casi di guasto per surriscaldamento;

Al primo avvio, sarà necessario riformattare nel formato desiderato per la registrazione di file di grandi dimensioni;

Le unità flash economiche di maggior successo

Le schede flash basate sul vecchio connettore USB 2.0 sono ancora popolari a causa del loro basso costo, perché possono avere qualsiasi quantità di memoria. Solo la velocità di registrazione è diversa. Tuttavia, a volte è diverso. A giudicare dai test, le unità flash con interfaccia USB 2.0 non possono fornire più di 30 MB / s. durante la registrazione. Qui diamo uno sguardo ad alcuni dei dispositivi più interessanti in questa classe economica.

Kingston datatraveler se9

Prezzo da 700 strofinare.

Una buona unità flash compatta con un design interessante in una custodia in metallo che la protegge dalle influenze ambientali negative e così bene che, a giudicare dalle recensioni, può sopravvivere a più di un lavaggio in lavatrice. Si attacca facilmente insieme alle chiavi e si dimentica, non occupa molto spazio.

Le schede flash di questo modello sono di 2 tipi: per 32 e 64 GB. Entrambe queste opzioni sono poco costose e funzionano bene come archiviazione per documenti aziendali e altri piccoli file.

Tuttavia, quando si caricano file di grandi dimensioni, iniziano i problemi. Poiché la velocità di scrittura è di soli 15 Mb / s e la velocità di lettura è di 25, sarà necessario molto tempo per attendere che un filmato venga registrato in alta qualità o un'immagine ISO di grandi dimensioni.

KINGSTON DATATRAVELLER SE9

Vantaggi:

Custodia in metallo affidabile;

Design bello ed ergonomico;

Buon prezzo.

Svantaggi:

Bassa velocità di scrittura e lettura;

Ci sono problemi con il firmware, che a volte è difettoso, soprattutto se lo inserisci nello slot 3.0, quindi è meglio astenersi da tali esperimenti.

Transcend Jetflash 600

Prezzo: da 1000 rubli.

La prossima istanza sulla nostra lista è un'unità di Transcend. Qui la situazione è rigorosamente opposta. Il design del dispositivo è completamente antiestetico. La più comune chiavetta in plastica con cappuccio, anche senza attacco per corda, a quanto pare il designer era in vacanza quando l'hanno realizzata, perché sembra troppo ordinaria, anche se l'indicatore del colore sembra buono.

Tuttavia, la velocità di scrittura qui merita un elogio speciale. La velocità di scrittura media raggiunge i 18 mb / s e in alcuni casi può raggiungere i 30, il che è un risultato molto impressionante per questa classe. La velocità di lettura qui varia da 30 a 40 mb / s, il che è anche molto lodevole.

Dovrai pagare un piccolo extra per tale velocità, e sta a te decidere se ne vale la pena o meno. L'unità flash è disponibile in un'ampia varietà di dimensioni disponibili, da 4 GB a 64 GB, quindi la scelta è piuttosto ampia.

TRANSCEND JETFLASH 600

Vantaggi:

Elevata velocità di lettura e scrittura, probabilmente la più alta della sua categoria;

Garanzia a vita;

Un simpatico indicatore blu che lampeggia quando il sistema sta accedendo al dispositivo.

Svantaggi:

Corpo fragile. Dopo un po 'di tempo, il coperchio inizierà a cadere e in generale deve essere trattato con molta attenzione;

La velocità potrebbe diminuire durante la scrittura in formato FAT 32, si consiglia di formattarlo su NTFS.

Unità flash con la maggiore capacità di memoria

Kingston Datatraveler Ultimate gt

Prezzo: a partire dal 55 000 strofinare.

Il leader assoluto in questa categoria è la nuova unità flash USB di Kingston, che contiene un terabyte di dati. E questo è se stiamo parlando della versione più giovane di questo dispositivo. Il volume massimo di questo dispositivo è di 2 Terabyte e recentemente è disponibile anche sul mercato russo.

La velocità di registrazione è impressionante quanto il volume. Il suo valore medio raggiunge i 200 mb / s. La velocità di lettura si aggira intorno ai 300 mb / s. Questo dispositivo è stato una nuova scoperta quest'anno. Nonostante il fatto che le unità flash create utilizzando la tecnologia SSD siano tutt'altro che una novità, nessuno ha ancora pensato di realizzare una scheda flash con un tale volume di dati.

La stessa unità flash sembra piuttosto impressionante. Schede flash molto più convenzionali.È un pesante rettangolo in metallo con un meccanismo scorrevole, le cui parti sono in plastica. Il design sembra affidabile e probabilmente servirà il suo proprietario per molti anni.

Ma ciò che è davvero impressionante è il prezzo. Questo dispositivo costa come un buon laptop, quindi al momento questo è il motivo più convincente per cui questo dispositivo non è così popolare.

KINGSTON DATATRAVELLER ULTIMATE GT

Vantaggi:

Enorme quantità di memoria;

Alta velocità di lettura e scrittura;

Quasi completa assenza di riscaldamento durante il funzionamento;

Buona qualità costruttiva.

Svantaggi:

Prezzo molto alto;

L'unità flash non supporta la funzione di crittografia hardware a causa delle specifiche del processo tecnologico;

Il dispositivo non è protetto da polvere e acqua.

HyperX Savage512GB

Prezzo: da 18.000 rubli.

Un'altra creazione di HyperX, la stessa linea Savage del modello più piccolo precedentemente recensito. Ha esattamente lo stesso design con un'enorme X rossa metallizzata e non sembra affatto diverso. L'unica differenza è nell'enorme quantità di memoria: 512 GB

La velocità di scrittura qui è la stessa di quella da 128 gigabyte ed è pari a 250 mb / s secondo le assicurazioni del produttore. La velocità di lettura è esattamente un centinaio in più ed è di 350 mb / s. A giudicare dai test, queste cifre non sono lontane dalla verità, in media queste cifre sono 220-230 MB / s per la lettura e 345 MB / s per la scrittura. Tuttavia, questa velocità è possibile solo se collegata al connettore 3.1.

Poiché anche questa unità flash è realizzata utilizzando la tecnologia SSD, non supporta la crittografia hardware a causa del numero limitato di cicli di riscrittura.

HYPERX SAVAGE 512 GB

Vantaggi:

Alta velocità di scrittura;

Corpo piacevole al tatto grazie al rivestimento soft-touch;

Qualità di costruzione;

Prezzo relativamente conveniente per dispositivi con una quantità di memoria simile.

Svantaggi:

Indicatore molto luminoso del funzionamento del dispositivo, che può causare disagi a persone con occhi sensibili;

La velocità potrebbe diminuire durante la scrittura di un numero elevato di file di piccole dimensioni.

Chiavette USB con diversi tipi di interfacce

Accade spesso che sia necessario collegare una chiavetta USB a un dispositivo Apple o uno smartphone. Questo è il motivo per cui alcuni produttori realizzano unità flash con diversi tipi di interfacce.

I-Memory ADATA UE710

Prezzo: da 6000 rubli.

Dispositivo ibrido speciale per il collegamento agli elettrodomestici Apple. È una custodia rettangolare in plastica con un meccanismo a scomparsa che consente di passare da USB 3.0 a connettori Lightning.

La velocità di scrittura, però, non è elevatissima, nonostante l'interfaccia USB 3.0. Non supera i 30 Mb / s. La velocità di lettura è di 94 mb / s.

Con l'interfaccia Lightning, la situazione è leggermente diversa. Se il connettore USB 3.0 fornisce un'elevata velocità di lettura a una velocità di scrittura relativamente bassa, l'interfaccia Lightning a questo riguardo è più bilanciata, anche se non in meglio. I suoi parametri di lettura / scrittura sono 30/20 Mb / s. rispettivamente.

Affinché il tuo dispositivo Apple lo rilevi, devi scaricare un'applicazione speciale da appStore. Dopodiché, puoi utilizzarlo come memoria aggiuntiva per i tuoi file da iPhone o iPad, oltre a visualizzare i file video in qualsiasi risoluzione direttamente da esso, la velocità è abbastanza per questo.

Il dispositivo è disponibile in 3 diverse versioni: 32, 64 e 128 GB, il che influisce direttamente sul suo prezzo.

I-Memory ADATA UE710

Vantaggi:

Due connettori che consentono di collegarlo a un computer o dispositivi Apple;

Design leggero e confortevole;

La possibilità di caricare file direttamente da un'unità flash su iCloud.

Svantaggi:

Mancanza di protezione da acqua e sporco;

Velocità di lettura e scrittura sufficientemente bassa, sebbene la velocità di lettura sia sufficiente per riprodurre qualsiasi file video su dispositivi Apple;

La necessità di installare software aggiuntivo su i-device.

Unità SanDisk Ultra Dual USB 3.0

Prezzo: da 750 rubli.

Per coloro che non utilizzano la tecnologia Apple, il prodotto SanDisk potrebbe essere di loro gradimento.Utilizza anche 2 interfacce: USB 3.0 e microUSB, che almeno sfuma gradualmente in secondo piano prima di TypeC, ma è ancora usata abbastanza spesso.

Il passaggio da uno all'altro viene effettuato utilizzando un meccanismo retrattile. In realtà, queste due interfacce occupano l'intera area dell'unità flash, poiché il produttore ha ridotto al minimo le sue dimensioni. La sua larghezza è di soli 20 mm, con una lunghezza di 37 mm e uno spessore di 11 mm. Il corpo è in plastica ed è serrato al centro con una staffa metallica, che può essere appesa a una corda o utilizzata come portachiavi.

Anche la sua velocità di scrittura non è molto alta. È solo 15 mb / sec, ma a volte può raggiungere i 30. Ma la velocità di lettura dei file da esso è impressionante e può raggiungere i 130 mb / sec.

Questa diminutività, oltre alla praticità, ha i suoi svantaggi. Durante la registrazione, spesso si riscalda, non è presente alcun indicatore di salute e l'interruttore di modalità non si trova in una posizione molto comoda.

Unità SanDisk Ultra Dual USB 3.0

Vantaggi:

Un design in miniatura che si adatta ovunque. In questo caso, puoi appenderlo a una corda o usarlo come portachiavi;

Design ibrido, che consente di utilizzarlo sia per un computer che per uno smartphone;

Non una cattiva quantità di memoria disponibile per un dispositivo così piccolo. Può variare da 16 a 64 GB.

Svantaggi:

Durante il lavoro, si surriscalda notevolmente, il che è stato notato da molti utenti;

Bassa velocità di scrittura, parzialmente compensata dal prezzo;

Scomodo cambio di modalità di connessione.

Chiavetta USB con lucchetto a combinazione

Chiave di sicurezza Aegis Apricorn

Prezzo: da 100 $

Il nostro elenco includeva già unità flash protette, come la chiave di ferro, ma erano protette solo a livello hardware. Il dispositivo di Apricorn è un blocco monolitico piuttosto pesante con un cappuccio che copre l'intera unità flash.

Il dispositivo stesso ha una tastiera che viene utilizzata per inserire la password dell'amministratore. Solo dopo sarà determinato dal dispositivo. La password viene impostata personalmente in base alle istruzioni fornite con il dispositivo. Tuttavia, quando crei una password, ricorda che se la inserisci in modo errato per più di 20 volte, tutti i dati vengono automaticamente eliminati.

I dati possono anche essere cancellati inserendo uno speciale pin di autodistruzione, che consente di distruggere tutte le informazioni in caso di necessità. Lo installi anche tu.

A proposito, qui è presente anche la crittografia hardware. Questo è il sistema AES a 256 bit utilizzato dai militari. Per ricevere dati da un'unità flash, è necessario installare sul computer un programma speciale, fornito con il kit, che funge da una sorta di chiave di decrittazione.

Nella ricerca dell'affidabilità dei dati, i produttori hanno dimenticato la loro velocità di scrittura. La velocità di lettura / scrittura è al livello delle unità flash economiche, ovvero 30 mb / s per la scrittura e 35 per la lettura.

Per quanto riguarda la capacità, il produttore ha fornito un assortimento molto ampio per una vasta gamma di utenti. La capacità di Aegis Secure Key parte da 8 GB e termina a 480.

Chiave di sicurezza Aegis Apricorn

Vantaggi:

Impareggiabile sistema di protezione dei dati a due livelli;

Design robusto e affidabile, ben protetto da acqua, sporco e danni, ma solo quando il tappo è inserito;

Una vasta selezione di prestazioni per la quantità di memoria, progettata per qualsiasi categoria di utenti.

Svantaggi:

Velocità di trasferimento dati molto bassa;

La necessità di installare software aggiuntivo per leggere i dati.

La scelta di un'unità flash dovrebbe essere basata su come dovrebbe essere utilizzata, quali volumi verranno archiviati su tale supporto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here